Il mercato di Serie D è già in fermento, nonostante alcune trattative restino, per ovvi motivi, top-secret.

Tra le compagini pugliesi, gioca d’anticipo il solo Taranto che, a meno di un mese dalla finale playoff persa contro la Cavese, ha già ufficializzato gli ingaggi di D’Alterio, Tripoli, Manzo, Oggiano e Massimo, oltre che le riconferme di Marsili, D’Agostino, Miale, Gori ed Ancora: nei prossimi giorni, sono attesi gli arrivi di un difensore d’esperienza e di un attaccante di spessore (il sogno rimane Genchi), dopo di che si cercherà di completare la rosa con una serie di under di qualità, sui quali puntare lungo tutto il corso della stagione.

Silenzio strategico, invece, in casa Audace Cerignola: gli ofantini, in attesa di ufficializzare il duo Di Toro-Bitetto, lavorano sotto traccia alla ricerca di quei tasselli in grado di permettere il salto di qualità alla truppa ofantina. Il primo colpo dovrebbe essere quello di Lattanzio, nell’ultima stagione alla Fidelis Andria.

Nelle prossime ore, Gravina e Team Altamura dovrebbero definire lo staff tecnico: in casa gialloblù, sembra ormai una corsa a due tra Maiuri e Taurino, mentre i biancorossi sono alla ricerca di un profilo di esperienza in grado di raccogliere le redini di Ginestra, in procinto di passare alla Fidelis Andria.

Ancora nessuna novità in casa-Nardò, anche se con la definizione del nuovo assetto societario, capeggiato da Alessio Antico, non sono escluse le prime ufficialità già a breve.

Infine, Fasano ed Omnia Bitonto, nonché le neo-promosse in D, punteranno a trattenere i pezzi pregiati per allestire rose capaci di ben figurare in Interregionale: scontate, in tal senso, le riconferme dei tecnici Laterza e De Candia.

Sezione: Serie D / Data: Dom 17 giugno 2018 alle 11:30
Autore: Vito Salvatore Di Noi
vedi letture
Print