Il punto - Serie D/H: Cerignola e Taranto all’assalto della vetta, bagarre in zona playoff

14.01.2019 15:30 di Vito Salvatore Di Noi  articolo letto 729 volte
Il punto - Serie D/H: Cerignola e Taranto all’assalto della vetta, bagarre in zona playoff

Non sarebbe legittimo parlare di crisi, ma lo è concentrarsi su un Picerno che, malgrado la prima posizione, è reduce dal secondo pareggio consecutivo, questa volta tra le mura amiche, rimediato contro il modesto Gragnano. La truppa di Giacomarro, ora, sente avvicinarsi sempre di più Cerignola e Taranto: gli ofantini, in quel di Sorrento, dapprima vedono gli spettri con il vantaggio locale targato De Angelis, poi ribaltano la contesa con Loiodice e Lattanzio, imponendosi per 1-2; sorridono anche gli ionici, bravi a liquidare nel primo tempo la pratica-Sarnese con un 2-0 firmato D’Agostino-Esposito.

Successi preziosi in chiave playoff per Bitonto e Fidelis Andria. I neroverdi superano con un perentorio 1-3 il Pomigliano, con il solito Patierno sugli scudi ed autore di una doppietta, mentre ai biancazzurri è sufficiente Piperis per espugnare Nardò. Termina 1-1 il Derby della Murgia: Team Altamura avanti con Montemurro, Potenza ristabilisce la parità nell’extra-time. Crolla, invece, il Fasano: le reti di Ganci e Montaldi non sono sufficienti per evitare il ko contro la Gelbison, che si impone per 3-2.

Acuti esterni, infine, per Savoia e Nola: gli oplontini espugnano Francavilla con un gol di Ausiello, mentre in chiave-salvezza i bianconeri liquidano 0-2 la pratica-Granata

Clicca QUI per consultare risultati e classifica del Girone H di Serie D.