Termina dopo 26 turni il periodo di imbattibilità del Picerno che, in quel di Cerignola, perde 3-1: gli ofantini, grazie alle reti di Loiodice, Lattanzio e Longo, liquidano la pratica-capolista e difendono il secondo posto dalle grinfie del Taranto, con gli ionici vittoriosi per 3-0 sul già retrocesso Pomigliano. Allo “Iacovone” decidono i sigilli di Oggiano, Roberti e Marsili.

Il 4-2 sul Sorrento consente al Bitonto di festeggiare con una giornata d’anticipo il matematico quarto posto e, di conseguenza, l’accesso ai playoff: sugli scudi Patierno, autore di una doppietta e giunto a quota 101 gol in carriera. Sarà ancora battaglia, invece, tra Andria e Savoia: i biancazzurri superano 3-2 il Gravina, con gol decisivo di Manno giunto al 94’, mentre gli oplontini liquidano con un perentorio 5-0 la pratica-Granata. Adesso la differenza reti dei federiciani è di +14, quella dei campani di +12.

In zona-rossa, ribaltone-Nardò in quel di Fasano: i granata rimontano due reti ai biancazzurri, ma vengono comunque condannati ai playout. Adesso i granata dovranno cercare di posizionarsi almeno al quattordicesimo posto per non rischiare di disputarli in trasferta. Vince il Nola, 2-0 contro la Gelbison che resta, perciò, ancora in pericolo. Sorridono anche Gragnano (3-2 al Francavilla) e Sarnese (3-1 alla Team Altamura).

Clicca QUI per consultare risultati e classifica del 33°turno del Girone H di Serie D.

Sezione: Serie D / Data: Lun 29 aprile 2019 alle 15:30
Autore: Vito Salvatore Di Noi
vedi letture
Print