Si allarga ancor di più la pratica-primato, circoscritta fino a qualche settimana fa alle sole Bitonto e Foggia: merito di un Cerignola irrefrenabile che, grazie alla doppietta del solito Rodriguez, alla magia di Sansone e a un’autorete di Cacace, supera 4-2 il Sorrento (in rete con Herrera e La Monica), portandosi in terza posizione e a -5 dal primo posto. Se i neroverdi di Taurino, dal canto loro, non vanno oltre lo 0-0 in quel di Taranto, fanno perfino di peggio i satanelli di Corda, sconfitti per 1-0 (in rete Favetta) da un Casarano ritrovatosi dopo la sciagurata prestazione di Sorrento.

Rimandano nuovamente il primo successo del 2020 Fasano e Brindisi, entrambe bloccate a domicilio sullo 0-0: i biancazzurri non riescono a superare il Gladiator, mentre la truppa di Ciullo strappa un pareggio tutto sommato importante contro un buon Nardò. Torna a sorridere il Gravina: sotto di una rete, i murgiani vincono poi 3-1 contro la Gelbison grazie alle reti di Chiaradia, Ficara e Gogovski. Male, invece, l’altra murgiana del girone H: la Team Altamura, infatti, paga pegno nel finale contro la Nocerina, che si impone per 1-0 con un guizzo del solito Liurni.

Lacrime amare per la Fidelis Andria, inizialmente illusa da Montemurro: i murgiani perdono 3-1 lo scontro salvezza contro il Grumentum e ora sono ad appena due lunghezze sul penultimo posto occupato dal Francavilla che, nell’anticipo del sabato, si era imposto per 0-1 sul campo del fanalino di coda Agropoli.

CLICCA QUI per consultare risultati e classifica del Girone H di Serie D.

Sezione: Serie D / Data: Lun 24 febbraio 2020 alle 15:45
Autore: Vito Salvatore Di Noi
vedi letture
Print