Malanno stagionale per la capolista Bitonto, a secco di successi da tre gare consecutive: i neroverdi, dapprima sotto contro un Brindisi passato in vantaggio grazie a un eurogol di Ancora, riequilibrano la contesa con un penalty trasformato dal solito Patierno, ma non riescono a sferrare il colpo del ko. Ne approfitta così il Foggia: i satanelli liquidano la pratica-Nardò per 2-0 nel segno di Gibilterra e Tortori e si portano a -1 dal gradino più alto del podio. Si rifà sotto il Sorrento che, con La Monica e Vitale, ribalta per 2-1 il Grumentum, mentre il Cerignola esce sconfitto dal “Morra”: Sansone non riesce a evitare il ko agli ofantini, la Gelbison vince 2-1.

Nessuna sterzata nella questione-quinto posto. Il Casarano non va oltre lo 0-0 sul campo della Team Altamura, medesimo risultato per il Taranto contro il Gladiator. I rossazzurri restano così a + 2 sugli ionici, nonostante la disputa degli spareggi non renderebbe meno amaro il finale di stagione di entrambe.

Si infiamma la zona-salvezza: un gol di Palazzo regala all’Andria tre punti preziosi contro un Fasano ancora a secco di successi nel 2020. Tre punti importanti per il Gravina che tiene a debita distanza la zona playout grazie alla rimonta di Agropoli: campani avanti con Solazzo, Santoro e Granado nel finale fissano il punteggio sull’1-2. Pirotecnico 2-2, infine, tra Francavilla e Nocerina: i molossi evitano la sconfitta nell’extratime con un guizzo di Diemè.

CLICCA QUI per consultare risultati e classifica del Girone H di Serie D.

Sezione: Serie D / Data: Lun 02 marzo 2020 alle 15:45
Autore: Vito Salvatore Di Noi
vedi letture
Print