Un buon Taranto non riesce ad abbattere il muro eretto dalla capolista Picerno sul green dello “Iacovone”: gli ionici restano, così, a sei lunghezze di ritardo dal primato, mentre l’Audace Cerignola, con un gol di Lattanzio, supera il Granata e si porta a -2 dalla vetta, con un Picerno-Cerignola che, tra tre giorni, si preannuncia scoppiettante. Oltre agli ionici, intanto, rallenta anche il Bitonto: i neroverdi, avanti con bomber Patierno, pareggiano con il punteggio di 1-1 al cospetto del Francavilla, capace di riprendere la sfida con Collocolo.

Sorridono Fidelis Andria e Team Altamura. I biancazzurri, con un rotondo-tris targato Bozic-Cristaldi-Bortoletti, superano senza difficoltà la Sarnese e si ri-assestano in zona playoff, mentre i biancorossi, con un gol di Portoghese, espugnano Fasano e regalano la prima gioia sulla panchina murgiana a mister Cozza. Solo 0-0 per il Nardò al “Giraud” di Torre Annunziata, contro l’ostico Savoia, mentre continua ad arrancare il Gravina che perde per 2-1 contro il Nola.

Terminano in parità, infine, i derby campani del 15°turno. Il Pomigliano, avanti con Suriano, si lascia riprendere dal Sorrento (rete di Russo), mentre finisce a reti inviolate la sfida di Gragnano tra i padroni di casa e la Gelbison.

Clicca QUI per consultare risultati e classifica del Girone H di Serie D.

Sezione: Serie D / Data: Gio 13 dicembre 2018 alle 10:30
Autore: Vito Salvatore Di Noi
vedi letture
Print