Un gol di Santaniello in quel di Sorrento consente al Picerno di mettere una serie ipoteca sul Girone H di Serie D: ai lucani sarà sufficiente pareggiare una sola volta nelle ultime tre uscite per mettere in cascina il primo storico approdo in Serie C. Cerignola e Taranto, le grandi deluse del torneo, continuano a battagliare per assicurarsi la seconda piazza: gli ofantini, con una doppietta di Lattanzio ed un gol di Loiodice, superano 3-1 un Nardò sempre impelagato in zona playout, mentre gli ionici dilagano sul già retrocesso Granata, imponendosi con un sonoro 7-0, con Favetta e Di Senso autori di una doppietta.

In chiave-playoff, continuano a vincere Bitonto, Savoia e Fidelis Andria. I neroverdi, grazie a Turitto e Picci, superano 2-0 la Gelbison, nell’anticipo del sabato gli oplontini si erano imposti per 3-0 sulla Team Altamura, mentre i biancazzurri di Potenza liquidano con un secco 0-3 il Nola, con Cristaldi in rete per due volte.

Guizzi importanti per il morale per Fasano e Gravina: gli uomini di Laterza dilagano contro la Sarnese, imponendosi per 5-1, ai murgiani invece è sufficiente un penalty trasformato da Scaringella per avere ragione del Gragnano. Si salva il Francavilla: Leonetti consente ai sinnici di espugnare Pomigliano e condanna i campani all’Eccellenza.

Clicca QUI per consultare risultati e classifica del Girone H di Serie D.

Sezione: Serie D / Data: Lun 15 aprile 2019 alle 15:30
Autore: Vito Salvatore Di Noi
vedi letture
Print