Il Savoia riesce nell’impresa di imporre al Picerno il pari a reti bianche: l’arrivo di Campilongo sulla panchina oplontina sortisce gli effetti sperati, nonostante il collettivo di Giacomarro resti il più ostico del raggruppamento H. Sorride il Cerignola che, con un roboante 5-0 ai danni del malcapitato Pomigliano, si riporta a -3 dalla vetta: a timbrare il taccuino dei marcatori Longo (doppietta), Loiodice, Foggia e Carannante. Medesimo risultato per il Fasano: i biancazzurri, dopo un primo tempo di sofferenza, dilagano nella ripresa sul fanalino di coda Granata, messo ko dalle reti di Forbes (doppietta), Bernardini, Serri e Mambella.

Pareggi dal sapore differente per Fidelis Andria e Gravina. I biancazzurri, ora a secco di vittorie da tre turni, non vanno oltre lo 0-0 casalingo contro la Gelbison, mentre i murgiani, avanti con Tarantino, si lasciano riprendere dalla Sarnese: l’1-1 finale tiene ancora in zona playout il collettivo gialloblù.

Colpaccio del Francavilla sul campo del Nola: l’1-2 in terra campana, targato Leonetti-D’Auria, avvicina i sinnici alla zona playoff. La sfida salvezza di Gragnano, infine, se l’aggiudicano i padroni di casa: Sorriso manda ko il Sorrento.

Rinviati per condizioni metereologiche avverse, infine, i due derby pugliesi Team Altamura-Nardò ed USD Bitonto-Taranto.

Clicca QUI per consultare risultati e classifica del Girone H di Serie D.

Sezione: Serie D / Data: Lun 07 gennaio 2019 alle 15:30
Autore: Vito Salvatore Di Noi
vedi letture
Print