Il Potenza è ad un passo dal ritorno in Serie C. Nel 31°turno del Girone H di Serie D, infatti, i lucani superano 4-0 il malcapitato Picerno con le reti di Bertolo, Siclari, Pepe e Di Senso, mantenendo invariato il vantaggio sulla Cavese: i bluefoncè, dal canto loro, con un perentorio 4-1 targato De Rosa-Massimo-Manzo-Iannini, ribaltano la Sporting Fulgor (rete di Tulimieri), spedendo aritmeticamente gli uomini di patron Lanza in Eccellenza.

In ottica-terzo posto, sorride soltanto il Taranto. Gli ionici, inizialmente in svantaggio al cospetto del Gragnano (gol di Baratto), si impongono 1-3 grazie ai sigilli di D’Agostino, Diakitè e Favetta ed accorciano sensibilmente sul Team Altamura, sconfitto clamorosamente in casa dal Francavilla: l’1-3 maturato al ‘D’Angelo’ porta le firme di Masini (doppietta) e Volpicelli. Solo 0-0, invece, per l’Audace Cerignola: gli ofantini, pur disputando una buona prestazione, non riescono ad abbattere il muro eretto dal Pomigliano.

San Severo in caduta libera, mentre il Manfredonia saluta definitivamente la Serie D. I giallogranata perdono 2-0 lo scontro-salvezza al cospetto dell’Aversa, con i normanni vincenti grazie alle reti di Qehajaj e Varriale, mentre ai sipontini non è sufficiente l’1-1 contro il Nardò (Agodirin per i granata, Rinaldi per i locali) per sperare ancora nei play-out.

Successi preziosi, infine, per Turris e Frattese. I corallini, con Improta e Guarracino, liquidano 2-0 l’ormai domo Gravina, mentre con un guizzo di Esposito i bianconeri stellati si impongono sulla Sarnese.

Sezione: Serie D / Data: Lun 16 aprile 2018 alle 15:30
Autore: Vito Salvatore Di Noi
vedi letture
Print