Procede senza particolari intoppi il percorso in vetta alla graduatoria da parte di Potenza e Team Altamura: entrambe le compagini centrano il terzo successo consecutivo, lanciando un chiaro messaggio alle dirette concorrenti. I lucani espugnano Torre Del Greco grazie alle reti di Coccia e Siclari, mentre i murgiani condannano il Manfredonia (a cui non è sufficiente La Forgia) alla terza sconfitta di fila con i sigilli di Figliolia e Santaniello.

Tra le pugliesi, sorridono Cerignola, Gravina e Nardò. Gli ofantini, nell’anticipo di giornata, espugnano 1-3 Gragnano con le reti di Montaldi, Di Bari e Gambino, i murgiani dilagano 4-1 al cospetto del Francavilla (decidono Picci, Cardinale ed una doppietta di Leonetti), mentre i granata si aggiudicano il derby contro il San Severo con un guizzo di Prinari.

Notte fonda in casa Taranto: i rossoblù, ai quali non è sufficiente una doppietta di Crucitti, si inginocchiano alla Sarnese che, con un Favetta-super, espugna 2-3 lo “Iacovone” gettando ancor di più nello sconforto la piazza tarantina. Termina 2-2, invece, la sfida tra Sporting Fulgor e Pomigliano: ai biancorossi non sono sufficienti le reti di Tulimieri e Donvito, Marzullo e Konate ristabiliscono la parità.

Successi, infine, per Cavese e Picerno. I metelliani superano 2-1 l’Aversa, mentre i lucani, sorprendentemente secondi in classifica, liquidano 2-0 la pratica-Frattese.

Sezione: Serie D / Data: Lun 18 settembre 2017 alle 15:37
Autore: Vito Salvatore Di Noi
vedi letture
Print