Quattro pareggi, una sola vittoria esterna e cadute sorprendenti. Si è aperto così il girone I della serie D, guidato dalle roboanti vittorie del Bari e del sorprendente Roccella. La formazione di Cornacchini liquida il Messina con un secco 0-3 firmato da parte del suo formidabile attacco: Floriano, Simeri e Pozzebon; la squadra calabrese rifila ben quattro reti alla Turris con protagonista Kargbo, sugli scudi con una doppietta.

L'altra sorpresa arriva dal neutro di Castrovillari dove il Rotonda, batte il Marsala: rete decisiva di Flores al 70'. Punti preziosi arrivano anche per il Troina, vittoriosa nel derby siculo contro l'Acireale, e la Sancataldese che conquista un prezioso successo-salvezza ai danni della Cittanovese. Partenza con il freno a mano tirato per il Gela (pari interno con l'Igea Virtus) e il Castrovillari che impatta in casa del Portici. A reti bianche termina Palmese-Città di Messina mentre la matricola Locri guadagna un buon punto sul terreno della Nocerina.

Di seguito, il quadro completo dei risultati:

Gela-Igea Virtus 1-1

Messina-Bari 0-3

Nocerina-Locri 1-1

Palmese-Città di Messina 0-0

Portici-Castrovillari 1-1

Roccella-Turris 4-1

Rotonda-Marsala 1-0

Sancataldese-Cittanovese 3-2

Troina-Acireale 2-1

CLASSIFICA: Bari 3, Roccella 3, Rotonda 3, Sancataldese 3, Troina 3, Gela 1, Igea Virtus 1, Palmese 1, Nocerina 1, Città di Messina 1, Portici 1, Castrovillari 1, Locri 1, Messina 0, Marsala 0, Cittanovese 0, Acireale 0, Turris -2

Sezione: Serie D / Data: Lun 17 settembre 2018 alle 15:15
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print