Continua la fuga del Bari, che vince ad Acireale e allunga in vetta sulle inseguitrici. In Sicilia, Pozzebon, Simeri e Langella spianano la strada del successo, con il momentaneo 1-1 firmato da Leotta. I pugliesi, che hanno chiuso in nove per le espulsioni di Pozzebon e Mattera, possono adesso vantare cinque lunghezze di vantaggio sulla Nocerina, bloccata sul pari a Portici.

Risale il Gela che rifila cinque reti al malcapitato Roccella, 0-0 per il Locri contro il Messina. I siciliani restano al penultimo posto e possono recriminare per un rigore fallito da Gambino a inizio ripresa. Intanto, è ancora tempo di Palmese-show: i calabresi ribaltano nel finale la gara con il Troina e si issano al quinto posto in coabitazione con Portici e Turris. I campani battono nettamente la Cittanovese, conseguendo il quinto risultato utile di fila. Il Castrovillari ritrova il sorriso con il successo interno sulla Sancataldese mentre si dividono la posta Igea Virtus e Marsala. In coda successo prezioso per il Città di Messina: il 2-1 a favore dei siciliani relega i lucani, alla settima sconfitta consecutiva, all'ultimo posto.

Serie D/I, 8^giornata:

Acireale-Bari 1-3

Castrovillari-Sancataldese 2-1

Città di Messina-Rotonda 2-1

Gela-Roccella 5-1

Igea Virtus-Marsala 1-1

Locri-Messina 0-0

Palmese-Troina 2-1

Portici-Nocerina 0-0

Turris-Cittanovese 3-0

CLASSIFICA: Bari 20; Nocerina 15; Gela 14, Locri 14; Palmese 12, Portici 12, Turris 12 (-2); Sancataldese 11, Cittanovese 11; Marsala 10, Acireale 10, Castrovillari 10; Roccella 9; Troina 8; Città di Messina 6; Igea Virtus 5, Messina 5; Rotonda 3.

Sezione: Serie D / Data: Lun 05 novembre 2018 alle 16:00
Autore: Gianluca Sasso
vedi letture
Print