Nemmeno il tempo di metabolizzare il risultato ottenuto nella seconda giornata di campionato per Fasano e Taranto: domani sera, alle ore 19.00 allo stadio “Vito Curlo”, i biancazzurri ed i rossoblù si affronteranno nel derby valido per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia di Serie D.

La gara, ad eliminazione diretta, permetterà l’accesso ai sedicesimi di finale.

QUI FASANO – La squadra di mister Laterza arriva con entusiasmo alla sfida infrasettimanale di Coppa contro il Taranto: vittoria all’esordio contro i Granata e pareggio, domenica scorsa, contro la Gelbison nelle prime due giornate di campionato. Il tecnico, che non sarà in panchina per squalifica, non avrà a disposizione Anglani e Bernardini, assenti per infortunio: tutti gli altri effettivi, invece, saranno disponibili per il derby con gli ionici. Sono, quindi, arruolabili gli ex Formuso e Cardea, oltre ad Anibal Montaldi, seguito in più occasioni dai rossoblù nel corso delle varie sessioni di calciomercato.

QUI TARANTO – Dopo aver ottenuto il pareggio contro il Bitonto, nella prima giornata di campionato, gli uomini di Panarelli si sono imposti domenica scorsa allo stadio “Squitieri” contro la Sarnese per 3-1: una vittoria che, sicuramente, ha dato morale alla formazione tarantina dopo un esordio non di altissimo livello. Il tecnico degli ionici potrebbe sfruttare la gara di Coppa Italia per mescolare le carte e dare possibilità ai giocatori che sino ad oggi hanno avuto un minor minutaggio di mettersi in mostra. Previsto, quindi, un massiccio turnover in vista anche della sfida di domenica prossima contro il Gragnano di mister Campana.

La sfida dello stadio “Vito Curlo” tra Fasano e Taranto sarà diretta dal signor Cristian Robilotta di Sala Consilina; gli assistenti saranno Ciro Di Maio della sezione di Molfetta e Michele Colavito della sezione di Bari.

A partire dalle ore 18.45, il derby di Coppa Italia di Serie D, valido per l'accesso ai sedicesimi di finale, sarà trasmesso in diretta televisiva su Canale 85 ed in streaming sul sito www.canale85.it: telecronaca affidata a Giuseppe Di Cera e Christian Cesario.

Sezione: Serie D / Data: Mar 25 settembre 2018 alle 15:30
Autore: Christian Cesario / Twitter: @otherside1993
vedi letture
Print