Fari puntati sul "Degli Ulivi" di Andria e non soltanto per via dell'orario designato, le 20.30, ma anche perchè di fronte, nella giornata di domani, vi saranno Fidelis Andria e Bitonto, due delle squadre maggiormente deputate a far bene nel prossimo campionato: il derby è valido per il 1°turno di Coppa Italia Serie D.

QUI FIDELIS. Il tecnico Favarin dovrebbe affidarsi all'ormai collaudato 4-2-3-1, modulo provato in ritiro e nelle amichevoli. Tra i pali vi sarà D'Andrea, mentre a dirigere la retroguardia sarà Cipolletta, fino a qualche tempo fa "destinato" a lasciare Andria ed ora divenuto uno dei perni a disposizione del gruppo biancazzurro; in cabina di regia spazio a Montemurro, mentre in avanti toccherà ad uno tra Palazzo e Cristaldi, con il primo favorito.

QUI BITONTO. Taurino potrebbe affidarsi all'artiglieria pesante: non è escluso che il tecnico ex Nardò si affidi al 3-4-3, gettando subito nella mischia i titolarissimi. Un'altra possibilità da non scartare è l'utilizzo del 3-5-2, con uno tra Turitto e Loiodice che, in questo caso, andrebbe ad accomodarsi in panchina. 

LE PROBABILI FORMAZIONI DI FIDELIS ANDRIA-BITONTO:

FIDELIS ANDRIA (4-2-3-1): D’Andrea; Salimbè, Cipolletta, Di Filippo, Zingaro; Petruccelli, Montemurro; Varriale, Banegas, Palumbo; Palazzo. All.: Favarin.

USD BITONTO (3-4-3): Zinfollino; Terrevoli, Montrone, Lomasto; Gagliardi, Bolognese, Biason, Palmisano; Loiodice, Patierno, Lattanzio. All.: Taurino.

Sezione: Serie D / Data: Sab 24 agosto 2019 alle 14:15
Autore: Vito Salvatore Di Noi
vedi letture
Print