Una sfida mai banale ed un derby storicamente sentito in entrambe le piazze. Palcoscenico, nuovamente, la Serie D, a distanza di sette anni dall’ultima volta: al “Giovanni Paolo II” andrà in scena Nardò-Casarano, valida per il turno preliminare di Coppa Italia Serie D.

QUI NARDO’. Giorni movimentati in casa-granata: ufficiali, infatti, gli ingaggi dei portieri Mirarco e Montagnolo, oltre che dei difensori Trinchera e Stranieri. Rescinderanno a breve, invece, i centrocampisti Santarelli e Fatati, per i quali il club del presidente Donadei ha già fatto sapere di non voler opporre resistenza circa un loro passaggio altrove. Sul fronte formazione, Foglia Manzillo impiegherà il 3-5-2, con Calemme e Camarà a far coppia in avanti; in difesa spazio ad Aquaro, con Danucci a far da chioccia in mezzo al campo.

QUI CASARANO. Diversi gli indisponibili per De Candia: oltre allo squalificato Dall’Oglio, il tecnico nativo di Molfetta non potrà contare nemmeno sugli infortunati Palmisano, Balla e Iannone. Si va verso l’impiego del 3-4-3, con il tridente d’attacco formato da Tiscione, Olcese e Mincica. Probabile un’iniziale panchina per l’ex Cerignola Ciro Foggia.

L’incontro avrà inizio alle ore 18.30: in caso di parità al termine dei 90’, si procederà direttamente con i tiri dal dischetto.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI NARDO’-CASARANO:

NARDO’ (3-5-2): Selva; Frisenda, Luciani, Aquaro; Centonze, Danucci, Cancelli, Mengoli, Avantaggiato; Calemme, Camara. All.: Foglia Manzillo

CASARANO (3-4-3): Morabito; Mattera, D’Aiello, Girasole; Versienti, Occhiuto, Rescio, Buffa; Tiscione, Olcese, Mincica. All.: De Candia

Sezione: Serie D / Data: Dom 18 agosto 2019 alle 10:00
Autore: Vito Salvatore Di Noi
vedi letture
Print