Mancano poche ore al derby del ‘Giovanni Paolo II’ tra Nardò e Audace Cerignola in programma alle ore 15:00 e valevole per la quattordicesima giornata del girone H. Una partita che mette l’una contro l’altra, rispettivamente quinta e seconda forza del campionato, due delle formazioni più in vista di questo raggruppamento seppur costruite per obiettivi diversi durante la pre-season.

COME ARRIVA IL NARDO’ - Il Nardò, quinto con ben 22 punti all’attivo e dopo la vittoria contro il Taranto e il pari di Gragnano, vorrà fare bella figura davanti al pubblico amico e fermare la corsa verso la vetta, ora occupata dalla rivelazione Picerno, degli ofantini di mister Bitetto. Sul fronte formazione, la compagine allenata da mister Taurino dovrà fare a meno di Benvenga (ex della gara) e Palmisano, e sicuramente scenderà in campo col classico 3-5-2 che vede in Kyeremateng e Cordella i principali riferimenti offensivi.

COME ARRIVA IL CERIGNOLA - Dopo il crollo in quel di Fasano infatti, sono arrivate vittorie di grande autorità contro Gravina, Altamura e Gelbison. Vittorie che hanno di sicuro ringalluzzito lo spogliatoio e la piazza, che adesso sogna in grande e, soprattutto, spera in qualche passo falso della capolista lucana per arrivare ad armi pari nello scontro diretto, previsto fra due settimane nella cittadina in provincia di Potenza. Bitetto, come già visto nelle precedenti uscite, darà spazio al ben collaudato 4-4-2 con Foggia e Lattanzio in attacco. Con Allegrini ancora out, la difesa sarà retta da Abruzzese e Di Cecco.

LE PROBABILI FORMAZIONI

NARDO’ (3-5-2): Mirarco; Aquaro, Giglio, Gigante; Bertacchi, Senè, Versienti, Bolognese, Arario; Cordella, Kyeremateng. All: Taurino

CERIGNOLA (4-4-2): Abagnale; Matere, Abruzzese, Di Cecco, Luca Russo; Carannante, A. Esposito, Longo, Loiodice; Lattanzio, Foggia. All: Bitetto

Sezione: Serie D / Data: Sab 08 dicembre 2018 alle 10:00
Autore: Alfonso Divito
vedi letture
Print