A partire dalle ore 17 di oggi, lo stadio "Erasmo Iacovone" sarà il teatro della sfida tra Taranto e Brindisi, valevole per la prima giornata di Serie D, girone H. Saranno circa tremila gli spettatori presenti sugli spalti, mancheranno i sostenitori ospiti a causa del divieto di trasferta. I rossoblù arrivano dalla vittoria di Coppa Italia contro l'Altamura per 1-0, mentre il Brindisi è uscito contro il Foggia a causa di un gol allo scadere.

QUI TARANTO - Tutti convocati da parte del tecnico Nicola Ragno, ma ci saranno quattro assenze certe: Betti, Lanzolla e Pelliccia (elongazione al quadricipite) e Gambino (distorsione alla caviglia). Non dovrebbe essere della partita anche Stefano D'Agostino, che è tornato ad allenarsi in gruppo in questa settimana ed è più probabile che scenda in campo solo nei minuti finali. Si dovrebbe ripartire dal 4-4-2, al centro del campo si posizioneranno Matute e Marino mentre quasi certamente le fasce saranno occupate da Guaita e Oggiano. Il tandem offensivo sarà composto da Genchi e Favetta.

QUI BRINDISI - Non ci dovrebbero essere indisponibili per i biancazzurri, che cercheranno di fare l'impresa allo "Iacovone". Mister Olivieri dovrebbe optare per il 4-3-3, tra i pali ci sarà Pizzolato e davanti a lui potrebbero esserci Corbier, Iannicello, Fruci ed Escu. A centrocampo dovrebbero essere schierati Tartaglione, D'Ancora e Marino; mentre in attacco Ancora e Mosca affiancheranno l'unica punta Montaldi.


TARANTO (4-4-2): Giappone; De Caro, Manzo L., Allegrini, Ferrara; Guaita, Marino, Matute, Oggiano; Genchi, Favetta. All. Ragno.

BRINDISI (4-3-3): Pizzolato; Corbier, Iannicello, Fruci, Escu; Marino, D'Ancora, Tartaglione; Ancora, Montaldi, Mosca. All. Olivieri.

Sezione: Serie D / Data: Dom 01 settembre 2019 alle 10:15
Autore: Manuel Panza / Twitter: @manuel_panza
vedi letture
Print