Ci si avvia verso una fase delicata, probabilmente decisiva, per quel che riguarda il calciomercato delle pugliesi di Serie D.

In linea di massima, nonostante non si escludano ulteriori colpi, possono ritenersi compagini complete in ogni reparto Bitonto, Casarano e Taranto, mentre Fidelis Andria e Fasano necessitano di qualche piccolo aggiustamento per essere al massimo della condizione: d’altronde, a più riprese, lo stesso presidente federiciano Aldo Roselli ha dichiarato che la rosa di Favarin sia completa al 90%.

Si aspettano altri colpi i tifosi di Team Altamura, Nardò e Gravina: queste squadre, soprattutto le murgiane, hanno già un impianto tecnico-tattico ben definito, ma le insidie di un torneo come quello di D invitano alla prudenza e, soprattutto, alla costruzione di organici completi, che possano ben figurare indipendentemente dall’obiettivo. Nel faldone, forse, sarebbe anche il caso di aggiungere il Brindisi: dalla cintola in su, la squadra di Olivieri funziona ed anche bene, ma le amichevoli disputate in quel di Sturno hanno messo in risalto una certa fragilità in fase difensiva, di conseguenza non si esclude che la società possa decidere di ricorrere al mercato.

Menzione a parte meritano Foggia e Cerignola, entrambe in ritardo per ragioni diametralmente opposte, ma ben note a tutti. I dauni lavorano in quel di Campitello Matese sotto gli occhi vigili di Mancini, mentre d’altro canto il presidente Grieco ha promesso di costruire una squadra che possa lottare per il salto in Serie C. I ritardi accumulati, perciò, preoccupano relativamente, ma la campagna-acquisti di entrambe diverrà fondamentale per la disputa di un torneo di prima fascia.

Sezione: Serie D / Data: Dom 11 agosto 2019 alle 16:30
Autore: Vito Salvatore Di Noi
vedi letture
Print