Nella consueta conferenza stampa pre partita, il tecnico del Potenza Nicola Ragno ha focalizzato la sua attenzione in vista della sfida di domenica prossima, alle ore 14.30, contro il Taranto allo stadio “Iacovone”.

“Ci siamo soffermati su noi stessi, conosciamo il Taranto e tutti i vari elementi che lo compongono: sappiamo che alcuni giocatori sono andati via ed altri sono arrivati. Indipendentemente dal modulo del Taranto, dobbiamo cercare di fare noi la partita. Sappiamo di affrontare una squadra che non sta attraversando un ottimo momento ma che si trova ad un bivio: spero che prendano la strada meno ottimistica per loro. Faremo la nostra partita, abbiamo studiato gli avversari provando varie soluzioni; da giovedì posso puntare su Coppola, un nuovo rinforzo a centrocampo. E’ un giocatore che racchiude, in breve, le caratteristiche di qualità e di quantità che ci mancava nella nostra rosa: è un ragazzo completo, con esperienza in grandi piazze e che non ha avuto difficoltà ad integrarsi nel gruppo. Aspettiamo un calciatore classe ’99 che dovrebbe arrivare la prossima settimana: altre azioni di mercato saranno legate ad eventuali trasferimenti in uscita.

CRISI DEL POTENZA? – “I ragazzi, durante la settimana, hanno lavorato duramente: non parlo di crisi di gioco ma solo di risultati. Ci siamo giocati i nostri jolly e da domenica dobbiamo riprendere a correre: siamo sereni e consapevoli delle nostre capacità. Non vedo una squadra allo sbando e demotivata, anzi: abbiamo tutte le carte in regola per andare a Taranto e fare una buona partita”.

L’AVVERSARIO: IL TARANTO – “Il Taranto farà la partita della vita, cercheranno sin dall’inizio di pressarci, di non farci uscire dalla nostra area. Mi aspetto una squadra pronta a lottare su ogni palla ma sappiamo che noi possiamo fargli del male: il pubblico si metterà sempre dalla parte di voler sempre incitare i propri beniamini ma siamo consapevoli che c’è una situazione un po' particolare in riva allo Ionio. Non siamo una squadra capace di difendersi, vogliamo imporre il nostro gioco: dobbiamo essere bravi a fare del male subito e mettere la partita sul giusto binario”.

 

Sezione: Serie D / Data: Ven 08 dicembre 2017 alle 20:39
Autore: Christian Cesario / Twitter: @otherside1993
vedi letture
Print