Nella conferenza stampa prima della sfida dello stadio "Viviani" contro il Taranto di Michele Cazzarò, il tecnico del Potenza Nicola Ragno ha parlato ai giornalisti del match che potrebbe regalare la promozione diretta, dalla Serie D alla Serie C, alla formazione lucana. 

“Avevamo preventivato di chiudere i conti già a Nardò per poi gestire al meglio anche la gara in Toscana - riporta tuttopotenza.com -, ma siamo scesi in campo un pò leggerini contro una squadra che ha fatto la partita della vita. Non ci siamo riusciti a vincere e questo ci ha scombussolato anche i piani per la Coppa Italia. Siamo stati sempre consapevoli che tra le due competizioni, quella che ti apre le porte della C è il campionato quindi assoluta priorità ad esso. Contro il San Donato la mente era già al Taranto. La delusione per l’eliminazione ci sta  dopo aver superato tanti turni, contro squadre importanti e su campi difficili, avremmo voluto arrivare in finale. Ma l’abbiamo già smaltita e, probabilmente, ci ha tolto un pensiero, con la squadra libera mentalmente di scendere in campo e tuffarsi in campionato. Abbiamo un appuntamento con la storia, ho detto ai ragazzi che domenica dobbiamo metterci il cuore per chiudere i giochi indipendentemente dall’avversario”.

LA PARTITA DELLA VITA - “Domenica è la partita più importante della storia degli ultimi dieci anni del Potenza Calcio e non dobbiamo fallire - chiosa l’allenatore rossoblu -. Abbiamo un altro match point a disposizione e contro il Taranto si gioca per vincere. Abbiamo studiato l’avversario, i ragazzi sono attenti e determinati. Ci sono 180 minuti per centrare la serie C, noi cercheremo di raggiungerla già domenica ma tutte le componenti in gioco, il pubblico, la stampa, la società e la squadra, devono essere intelligenti e stare sereni e tranquilli perché il 6 maggio il Potenza festeggerà la promozione. E’ un obiettivo che questa squadra non può fallire. Dipende solo ed esclusivamente da noi”.

Sezione: Serie D / Data: Sab 28 aprile 2018 alle 12:02
Autore: Christian Cesario / Twitter: @otherside1993
vedi letture
Print