Beffa atroce per il Bisceglie che, in vantaggio fino al 93', subisce la rimonta ravennate targata-Forte, con il sigillo dell'attaccante giallorosso che trascina il match ai calci di rigore dove l'errore di Risolo diventa decisivo ai fini dell'eliminazione dei neroazzurri stellati dalla Poule-Scudetto.

Dopo una prolungata fase di studio, il Bisceglie affonda il colpo al 23’, con Lattanzio abile a sfruttare un varco apertosi tra le fila della retroguardia ravennate; giallorossi che, nonostante lo svantaggio, non mollano riuscendo a trovare perfino il pari con Broso, annullato dal Direttore di Gara per presunta carica dell’attaccante sul portiere biscegliese. E’ regolare, invece, la rete siglata nuovamente da Broso al 54’, con il Ravenna che ristabilisce la parità. Il segno “X” permane, però, fino al 73’, quando Raucci riporta in vantaggio i neroazzurri stellati che, fino al 94’, pregustano un successo infranto, però, da un colpo di testa di Forte che proietta la gara ai calci di rigore.

Dagli undici metri, decisivo l'errore di Risolo, a cui fa seguito il sigillo di Venturi che regala la finalissima di Venerdì 2 Giugno al Ravenna.

SEMIFINALI POULE-SCUDETTO

Sicula Leonzio – MONZA 0-1 52’ Perini (M)

Bisceglie – RAVENNA 2-2 (6-7 dcr) 23’ Lattanzio (B), 54’ Broso (R), 74’ Raucci (B), 93’ Forte (R). Sequenza rigori: Lattanzio (GOL), Forte (GOL), Posillipo (PARATO), Venturini (FUORI), Raucci (GOL), Innocenti (GOL), Petta (GOL), Pregnolato (GOL), Miale (GOL), Broso (GOL), Petitti (GOL), Selleri (GOL), Diop (GOL), Rrapaj (GOL), Risolo (PARATO), Venturi (GOL)

Sezione: Serie D / Data: Mer 31 maggio 2017 alle 22:33
Autore: Vito Salvatore Di Noi
vedi letture
Print