Domenica anomala per la Serie D che, in maniera del tutto accidentale, non fa riscontrare alcun impegno da parte delle pugliesi per quel che concerne le zone nobili.

Nella poule-scudetto, infatti, il Bisceglie, reduce dallo 0-2 di Arzachena, si è guadagnato di diritto un turno di riposo, in attesa di sfidare, tra tre giorni, la Sicula Leonzio, consapevole di avere a disposizione due risultati su tre per accedere in semifinale.

Si giocherà nel pomeriggio, invece, la finalissima play-off tra Trastevere e Nocerina, con i laziali avanti col brivido in virtù del successo sfiorato da parte del Nardò sette giorni fa: i granata, invece, dovranno rassegnarsi ad un altro anno di D, consapevoli però di aver gettato le basi per un progetto vincente in futuro. Stessa sorte per il Gravina che, tuttavia, a differenza dei neretini, sette giorni fa ha subito una pesante battuta d’arresto (4-1 dalla Nocerina) che però non intacca minimamente quanto di buono fatto dai gialloblù nel loro primo storico anno di D.

Match della vita, invece, per il Madrepietra che, nel pomeriggio, tenterà di compiere il colpaccio in quel di Rionero: ai garganici servirà necessariamente vincere per non ritornare in Eccellenza dopo una sola stagione.

POULE SCUDETTO, 2^GIORNATA

Sicula Leonzio – Arzachena (Dom. 21/05, ore 16:00)

SERIE D/H, FINALE PLAY-OFF

Trastevere – Nocerina (Dom. 21/05, ore 16:00)

SERIE D/H, PLAY-OUT

Vultur – Madrepietra (Dom. 21/05, ore 16:00)

Sezione: Serie D / Data: Dom 21 maggio 2017 alle 11:03
Autore: Vito Salvatore Di Noi
vedi letture
Print