Il Girone H di Serie D si appresta a vivere il decimo turno di un torneo entrato nel vivo. Sarà, inoltre, la giornata dei “debutti” in panchina: la Team Altamura è ancora in attesa del nuovo allenatore che, di certo, non sarà Pasquale Esposito, secondo di De Luca, mentre il Gravina ha annunciato Valeriano Loseto al posto dell’esonerato Di Meo. Rispettivamente, le due squadre affronteranno Taranto, con gli ionici a caccia di ulteriori tre punti per restare in scia del primato, e Pomigliano, con i campani impelagati in zona-retrocessione.

Il decimo turno, però, è anche quello dei derby pugliesi. Già menzionata Team Altamura-Taranto, le altre due sfide di spessore si disputeranno a Fasano ed Andria: i biancazzurri di Laterza riceveranno l’Audace Cerignola, mentre la Fidelis di mister Potenza, in notturna, affronterà l’USD Bitonto. Tra le mura amiche il Nardò: i granata, reduci da due acuti consecutivi, cercano il tris nell’ostico impegno contro il Sorrento.

La capolista Picerno punta a prolungare il magic-moment nella trasferta di Vallo della Lucania, contro una Gelbison fin qui protagonista di un percorso a corrente alternata, mentre l’altra lucana del girone, il Francavilla, farà visita all’Ercolanese.

Chiudono il quadro di giornata due derby campani. La Sarnese riceverà il Savoia, mentre è sfida-salvezza quella di Nola tra i bianconeri ed il Gragnano.

SERIE D/H – 10^GIORNATA

Mer. 14 nov.

Ore 14:30

Fasano – Audace Cerignola
Nola – Gragnano
Gelbison – Picerno
Ercolanese – Francavilla
Nardò – Sorrento
Team Altamura – Taranto

Ore 15:30

Gravina – Pomigliano

Ore 19:00

Sarnese – Savoia

Ore 20:30

Fidelis Andria – USD Bitonto

Sezione: Serie D / Data: Mar 13 novembre 2018 alle 18:00
Autore: Vito Salvatore Di Noi
vedi letture
Print