La lotta al vertice tra Bitonto e Foggia, senza tralasciare le ambizioni del sorprendente Sorrento, sposta il suo baricentro tra Campania e Basilicata: le due pugliesi, distanziate di due lunghezze, saranno rispettivamente ospiti di Gladiator e Agropoli ed entrambe puntano a mettere in cascina i tre punti, stesso obiettivo dei rossoneri di Maiuri contro un Francavilla penultimo della classe.

Cercano successi preziosi per alimentare (le flebili) speranze di primato il trio Taranto-Cerignola-Fasano. I rossoblù, che tornano allo “Iacovone” a distanza di quasi un mese, affronteranno il Casarano dell’ex Favetta, per gli ofantini è in programma l’impegno interno contro una Fidelis Andria che appare leggermente in ripresa rispetto al passato, mentre per i biancazzurri sarà sfida contro un Nardò imbattuto da sei gare.

Chiamate a sterzare le altre pugliesi del girone H. Per il Brindisi sarà sentitissima sfida contro la Nocerina. Lontano dalle mura amiche anche la Team Altamura, ospite di una Gelbison in flessione rispetto agli inizi del campionato, mentre l’altra murgiana, il Gravina, riceverà il Grumentum con il solo intento di tornare al successo.

SERIE D, GIR.H – 19^GIORNATA

Dom. 12 gen.

Ore 14.30

Agropoli – Foggia
Fasano – Nardò
Francavilla – Sorrento
Gelbison – Team Altamura
Gladiator – Bitonto
Nocerina – Brindisi

Ore 15

Aud.Cerignola – Fid.Andria
Gravina – Grumentum
Taranto – Casarano

Sezione: Serie D / Data: Sab 11 gennaio 2020 alle 13:45
Autore: Vito Salvatore Di Noi
vedi letture
Print