Pronti, via: il torneo di Serie D riapre i battenti con la disputa del 1°turno di campionato. In particolare, nel Girone H, tornato ultra-competitivo, vi è grande curiosità per comprendere chi, al termine delle ostilità, potrà stappare lo champagne.

Una delle corazzate del torneo, l’Audace Cerignola, farà visita allo Sporting Fulgor, in un match che si preannuncia scontato sulla carta, ma effettivamente pieno di insidie per gli ofantini, al cospetto di un sodalizio ben assemblato con il giusto mix di esperienza e gioventù. Il Taranto, altra macchina da guerra del torneo, riceverà l’Aversa Normanna, anche se lo scotto della retrocessione maturata lo scorso anno agonistico si rifletterà in uno “Iacovone” popolato da pochi intimi: nulla a che vedere, dunque, rispetto ai soliti standard della tifoseria ionica. Il Potenza, dal canto suo, sarà di scena in quel di Cava, in una sorta di big-match considerando le ambizioni di entrambe.

Impegni casalinghi per Nardò e Gravina: i granata, reduci dai brillanti successi di Coppa Italia, riceveranno l’ostica Sarnese, mentre i murgiani se la vedranno contro il Pomigliano. Il Team Altamura, altra ‘big’ pugliese, bagnerà il suo debutto in quel di Gragnano, al cospetto di un sodalizio ben assemblato dal tecnico Campana.

Il Manfredonia, in attesa di assemblare definitivamente la rosa a disposizione del tecnico Baratto, se la vedrà contro la Turris, mentre il San Severo è atteso dall’insidiosa trasferta di Picerno, contro una compagine già rodata dal tecnico Arleo.

Chiuderà il programma di giornata la sfida del “Fittipaldi” tra il Francavilla di Lazic e la Frattese.

SERIE D, GIR. H   1^GIORNATA

Ore 15:00

Picerno – San Severo

Cavese – Potenza

Gragnano – Team Altamura

Francavilla – Frattese

Manfredonia – Turris

Nardò – Sarnese

Sp.Fulgor – Audace Cerignola

Taranto – Aversa Normanna

Ore 16:00

Gravina – Pomigliano

Sezione: Serie D / Data: Sab 02 settembre 2017 alle 11:32
Autore: Vito Salvatore Di Noi
vedi letture
Print