Fari puntati sul “Degli Ulivi” di Andria, con la Fidelis che ospiterà un Taranto reduce da otto vittorie consecutive ma che, con il concomitante successo del Picerno in settimana nel recupero contro il Nola, è nuovamente scivolato in seconda posizione. I lucani di Giacomarro, dal canto loro, saranno ospiti di un Nardò in piena emergenza mentre il Cerignola, terza forza della classe, affronterà il Nola con il chiaro intento di accorciare il distacco dalla vetta.

In chiave playoff, spicca il derby del “Curlo” tra Fasano e Bitonto, con in palio punti pesanti, mentre la Team Altamura, tra le mura amiche, riceverà un Pomigliano alla ricerca dell’acuto-salvezza, obiettivo che però resta complicato. Derby campano per il Savoia di Campilongo, contro un Gragnano che punta ad abbandonare il prima possibile la zona playout. Per il Francavilla, invece, c’è da sostenere l’esame-Gelbison.

Capitolo-salvezza. Il Gravina di Loseto se la vedrà contro il Sorrento, in una sorta di antipasto playout, mentre la Sarnese proverà a sfruttare il pessimo periodo di forma del Granata, ormai sempre più indirizzato verso il baratro della retrocessione.

SERIE D/H – 24^GIORNATA

Dom. 17 feb.

Ore 14:30

Nola – Audace Cerignola
Gelbison – Francavilla
Fid.Andria – Taranto

Ore 15:00

Fasano – Bitonto
Team Altamura – Pomigliano
Nardò – Picerno
Gravina – Sorrento
Sarnese – Granata
Savoia – Gragnano

Sezione: Serie D / Data: Sab 16 febbraio 2019 alle 15:00
Autore: Vito Salvatore Di Noi
vedi letture
Print