Sarà un 27°turno incompleto quello che si disputerà nel Girone H di Serie D, con Team Altamura-Audace Cerignola e Gragnano-Picerno rinviate al 4 Aprile per via dell’impiego degli under Gassama e Carannante al Torneo di Viareggio.

Per le altre compagini, invece, partirà definitivamente il rush finale di un torneo che vede il Potenza sempre più primo in classifica: i lucani, in caso di successo sulla Sarnese, vedrebbero avvicinarsi sensibilmente la Serie C. Per la Cavese, invece, distante otto lunghezze dai rossoblù, è in programma la sfida interna al cospetto del Francavilla: per i bluefoncè sarà indispensabile blindare la seconda piazza. In ottica-playoff, spicca la sfida dello ‘Iacovone’ tra Taranto e Gravina: per i murgiani è l’ultima chiamata per non abbandonare definitivamente ogni velleità riguardante gli spareggi. Impegno esterno per il Nardò: i pugliesi saranno di scena in quel di Canosa, al cospetto di una Sporting Fulgor relegata in ultima posizione.

In zona-rossa, spicca il derby di ‘Capitanata’ tra Manfredonia e San Severo: sipontini obbligati a vincere, giallogranata desiderosi di abbandonare quanto prima le sabbie mobili della graduatoria. Chiudono il programma di giornata le sfide campane Turris-Pomigliano ed Aversa-Frattese, con in palio una buona fetta di permanenza diretta in Serie D senza passare dai play-out.

SERIE D/H – 27^GIORNATA (Dom. 18 Marzo)

Ore 14:30

Manfredonia – San Severo

Aversa – Frattese

Taranto – Gravina

Ore 15:00

Potenza – Sarnese

Cavese – Francavilla

Turris – Pomigliano

Sp.Fulgor – Nardò

Mer. 4 Aprile, ore 15:00

Team Altamura – Audace Cerignola

Gragnano – Picerno

Sezione: Serie D / Data: Sab 17 marzo 2018 alle 12:30
Autore: Vito Salvatore Di Noi
vedi letture
Print