Si aprirà già nel pomeriggio odierno il 28°turno del Girone H di Serie D, con l’anticipo del “Fittipaldi” tra Francavilla e Sorrento, concordato per via delle elezioni regionali che si svolgeranno in Basilicata nella giornata di domenica.

Domani spazio alle restanti gare. Il Picerno capolista sarà ospite di una Sarnese impelagata in zona playout e, di conseguenza, alla disperata ricerca di punti-salvezza. Trasferte non semplici anche per Audace Cerignola e Taranto: gli ofantini affronteranno un Gravina che tra le mura amiche diventa squadra temibile, mentre per gli ionici è in programma la trasferta di Vallo della Lucania, contro una Gelbison che qualche giorno fa ha rischiato di strappare un pari sul campo della prima della classe.

In zona playoff, spicca un interessante e, probabilmente, decisivo Fidelis Andria-Savoia, per il Bitonto l’avvesario di turno sarà un Nardò affidato alle cure di Bitetto, mentre la Team Altamura riceverà il Gragnano, con i campani coinvolti in una zona playout sempre più rovente. Punta ad ottenere i tre punti anche il Fasano: al “Curlo” sarà sfida contro il Nola.

Chiude il quadro di giornata il derby campano tra Granata e Pomigliano, con entrambe ormai destinate alla retrocessione in Eccellenza.

SERIE D/H – 28^GIORNATA

Sab. 23 mar., ore 14.30

Francavilla – Sorrento

Dom. 24 mar.

Ore 14.30

Granata – Pomigliano

Ore 15.00

Gelbison – Taranto
Fasano – Nola
T.Altamura – Gragnano
Sarnese – Picerno
Nardò – Bitonto

Ore 15.30

Gravina – Cerignola

Ore 16.00

F.Andria – Savoia

Sezione: Serie D / Data: Sab 23 marzo 2019 alle 13:15
Autore: Vito Salvatore Di Noi
vedi letture
Print