Penultimo atto nel Girone H di Serie D il quale, con molta probabilità, decreterà chi, tra Bisceglie e Trastevere, volerà direttamente in Lega Pro e chi, invece, sarà costretto ad affrontare i play-off per sperare in un eventuale ripescaggio. Per i neroazzurri stellati, l’avversario di turno sarà la Nocerina, 3^forza del torneo e che, pur non volendo, rivestirà i panni di Giudice nella corsa verso il Professionismo; i laziali, dal canto loro, ospiteranno il quasi salvo Manfredonia, con l’auspicio di ottenere i tre punti, senza che la compagine di Ragno faccia altrettanto sul green del “San Francesco”.

In zona play-off, resta da definire chi, tra Gravina e Nardò, centrerà la quarta posizione, anche se la disputa della semifinale, in ogni caso, sarà in trasferta. I murgiani saranno di scena al “Viviani” di Potenza, contro una compagine non ancora certa della permanenza, mentre i neretini verranno ospitati da un Herculaneum prossimo alla salvezza.

In zona rossa, cercano il placet della matematica San Severo e Francavilla: i giallogranata riceveranno il già retrocesso Cynthia, mentre i sinnici una Gelbison già salva e senza più ambizioni play-off. Vincendo (o pareggiando) ad Agropoli, il Madrepietra spedirebbe i campani in Eccellenza, mentre è scontro per evitare il quint’ultimo posto quello di Anzio tra i laziali ed il Vultur. Totalmente ininfluente ai fini della graduatoria, infine, il match di Ciampino tra i padroni di casa già retrocessi ed un Picerno abbondantemente fuori da ogni discorso-play-out.

SERIE D/H – 33^GIORNATA, ORE 15:00

Ciampino – Picerno

Nocerina – Bisceglie

San Severo – Cynthia

Francavilla – Gelbison

Potenza – Gravina

Agropoli – Madrepietra

Trastevere – Manfredonia

Herculaneum – Nardò

Anzio – Vultur

Sezione: Serie D / Data: Sab 29 aprile 2017 alle 12:00
Autore: Vito Salvatore Di Noi
vedi letture
Print