Il Girone H di Serie D si appresta a vivere gli ultimi 180’ di una stagione che, lo scorso 18 aprile, ha consacrato il Picerno nel ruolo di vincitore: i lucani, con la C già in tasca, avranno un ruolo decisivo nella corsa al secondo posto, in quanto saranno impegnati al “Monterisi” di Cerignola, contro l’Audace che al momento vanta un punto in più rispetto al Taranto. Gli ionici, dal canto loro, non dovrebbero avere particolari difficoltà contro il già retrocesso Pomigliano, malgrado le diverse defezioni.

Capitolo-playoff. Ormai prossimo al traguardo il Bitonto che, in caso di successo contro il già salvo Sorrento, sarebbe aritmeticamente qualificato agli spareggi, lasciando così ad Andria e Savoia l’arduo compito di contendersi l’ultimo piazzamento utile: i federiciani riceveranno il Gravina dell’ex Loseto, per gli uomini di Campilongo è in programma la sfida contro il già retrocesso Granata.

Chiamato a vincere il Nardò sul campo del Fasano, anche se evitare gli spareggi-playout diventa molto complesso per gli uomini di Bitetto: in tal senso, sarà indispensabile che la Gelbison non vinca contro il Nola, viceversa i granata dovranno per forza di cose salvare la stagione ai playout. La Team Altamura, senza più obiettivi, sarà di scena contro la Sarnese, mentre per il Gragnano sarà sfida interna al cospetto del già salvo Francavilla.

SERIE D/H – 33^GIORNATA

Dom. 28 apr., ore 15.00

Cerignola – Picerno
Bitonto – Sorrento
Fasano – Nardò
Gragnano – Francavilla
Nola – Gelbison
F.Andria – Gravina
Sarnese – T.Altamura
Taranto – Pomigliano
Savoia – Granata

Sezione: Serie D / Data: Sab 27 aprile 2019 alle 17:15
Autore: Vito Salvatore Di Noi
vedi letture
Print