Titoli di coda sul Girone H di Serie D il quale, a 90’ dal termine, non ha ancora emesso il verdetto più atteso, riguardante chi, tra Bisceglie e Trastevere, approderà in Lega Pro. Delineate, invece, la zona play-off, la zona play-off, oltre che le retrocessioni di Agropoli, Cynthia e Ciampino in Eccellenza.

Epicentro del 34°turno sarà il “Ventura” di Bisceglie, scenario in cui i padroni di casa, in caso di successo sul già retrocesso Agropoli, festeggerebbero il ritorno tra i Professionisti dopo 19 anni di assenza; in quel di Genzano, al cospetto di un Cynthia anch’esso già condannato, il Trastevere proverà a vincere per non aumentare i rimpianti di una stagione improvvisamente incanalatasi verso scenari inaspettati.

Già certa del 3°posto, la Nocerina proverà a rodarsi ulteriormente in vista dei play-off, sul green del “Miramare” di Manfredonia, contro una compagine, quella sipontina, già salva; da delineare, invece, 4^ e 5^ posizione, con il Gravina che affronterà un San Severo tranquillo in ottica-permanenza e con il Nardò che riceverà il Francavilla di Lazic: la sostanza, indipendentemente dal piazzamento finale, non cambia, con entrambe le pugliesi che affronteranno in trasferta la semifinale play-off.

Resta da definire chi, tra Vultur e Madrepietra, disputerà il play-out in casa, con il vantaggio di avere a disposizione due risultati su tre per centrare la salvezza: i lucani, ai quali è sufficiente un punto, ospiteranno un Herculaneum già salvo, mentre i garganici riceveranno il già retrocesso Ciampino.

Totalmente inutile ai fini della graduatoria, infine, le sfide di Picerno e di Vallo della Lucania: la compagine di Arleo riceverà l’Anzio, la Gelbison di Pepe, invece, il Potenza.

SERIE D/H – 34^GIORNATA, ORE 15:00

Vultur Rionero – Herculaneum

Bisceglie – Agropoli

Picerno – Anzio

Madrepietra – Ciampino

Nardò – Francavilla

Manfredonia – Nocerina

Gelbison – Potenza

Gravina – San Severo

Cynthia – Trastevere

Sezione: Serie D / Data: Sab 06 maggio 2017 alle 11:36
Autore: Vito Salvatore Di Noi
vedi letture
Print