Ultimi novanta minuti da disputare nel Girone H di Serie D, al termine di una stagione ricca di colpi di scena, ma non ancora in grado di esprimere tutti i verdetti.

In zona playoff, ad esempio, Team Altamura e Taranto si contendono la terza piazza, ultima posizione utile per garantirsi la semifinale tra le mura amiche: i murgiani renderanno visita ad un Nardò fin qui encomiabile, mentre i rossoblù riceveranno una Turris non ancora certa di evitare i playout.

In zona rossa, invece, spicca la sfida del ‘Ricciardelli’ tra San Severo e Pomigliano, un autentico spareggio per garantirsi la permanenza diretta in D. Sarnese e Frattese saranno di scena, rispettivamente, in quel di Francavilla e Cava de’ Tirreni: trasferte ostiche, è vero, ma al cospetto di compagini già appagate. L’Aversa, invece, già condannata al terzultimo posto, necessita di un solo punto per garantirsi i playout.

Chiudono il quadro di giornata tre sfide utili soltanto ai fini statistici: l’Audace Cerignola sarà ospite del Picerno, mentre Potenza e Gragnano sperano di chiudere in bellezza al cospetto delle già retrocesse Sporting Fulgor e Manfredonia.

SERIE D/H – 34^GIORNATA

Dom. 6 Maggio, ore 15:00

Picerno – Audace Cerignola

Cavese – Frattese

Gragnano – Manfredonia

Francavilla – Sarnese

Gravina – Aversa

Nardò – Team Altamura

San Severo – Pomigliano

Sp.Fulgor – Potenza

Taranto – Turris

Sezione: Serie D / Data: Sab 05 maggio 2018 alle 12:30
Autore: Vito Salvatore Di Noi
vedi letture
Print