Terzo turno in Serie D, con il Girone H già sotto la lente d’ingrandimento per via di un inizio tentennante da parte di alcune compagini. E’ il caso di Audace Cerignola e Taranto, due dei sodalizi maggiormente accreditati per il salto di categoria: per gli ofantini (con una gara in meno sul groppone), la sfida odierna contro il Gragnano rappresenta già un banco di prova importante, dopo il nefasto 0-0 interno contro il Nardò, causa di una serie di critiche verso i gialloblù, spesso anche esagerate, mentre per i rossoblù la sfida interna contro la Sarnese non ammette altri risultati oltre la vittoria.

Impegni esterni per le due co-capoliste Potenza ed Altamura. La Ragno’s band sarà ospite della Turris, al cospetto di una compagine fin qui ancora imbattuta, mentre i murgiani di Panarelli saranno di scena al “Miramare” di Manfredonia, con il sodalizio sipontino ancora a caccia del primo punto stagionale.

Tra le mura casalinghe, invece, Nardò, Gravina e Sporting Fulgor. I granata riceveranno il San Severo, in un derby tra due sodalizi fermi ad un punto in graduatoria, i murgiani se la vedranno contro l’ostico Francavilla, mentre per i biancorossi l’avversario di turno sarà il Pomigliano.

Chiuderanno il quadro di giornata le sfide Picerno-Frattese e Cavese-Aversa Normanna: in particolare, al “Lamberti”, andrà in scena un derby già dal significato notevole, considerando il non convincente avvio di entrambe.

SERIE D/H – 3^GIORNATA

Sab. 16/09, ore 15:00

Gragnano – Audace Cerignola

Dom. 16/09, ore 15:00

Picerno – Frattese

Cavese – Aversa Normanna

Gravina – Francavilla

Sp.Fulgor – Pomigliano

Taranto – Sarnese

Turris – Potenza

Ore 16:00

Nardò – San Severo

Manfredonia – Team Altamura

Sezione: Serie D / Data: Sab 16 settembre 2017 alle 13:15
Autore: Vito Salvatore Di Noi
vedi letture
Print