Campionato concluso ed ora i tanto discussi playoff: l’utilità di disputare gli spareggi in Serie D resta, difatti, un’incognita, ma le compagini coinvolte sperano di aggiudicarseli o, quantomeno, di arrivare il più in alto possibile, per non avere rimpianti. Il Girone H coinvolge un sodalizio campano, la Cavese, e tre pugliesi, Team Altamura, Taranto ed Audace Cerignola.

Al ‘Simonetta Lamberti’ andrà in scena la sfida tra metelliani ed ofantini: da un lato la truppa di Bitetto, giunta in seconda posizione e probabilmente unica compagine del raggruppamento ad aver provato a tenere testa al Potenza, dall’altro quella di Silvestri a secco di successi da cinque gare, ma già capace durante la stagione di espugnare l’impianto sportivo campano.

Al ‘D’Angelo’, invece, sarà derby tra Team Altamura e Taranto: le due compagini, fino all’ultimo istante, hanno ravvivato la corsa al terzo posto, aggiudicatosi sul filo di lana dai biancorossi. Se per i murgiani la disputa degli spareggi rappresenta motivo d’orgoglio, altrettanto non si può dire per la truppa ionica, costruita ad inizio stagione per vincere il campionato, ma difatti mai pienamente coinvolta nella lotta al primato. Ed un girone di ritorno disputato ad altissimi livelli non può cancellare i disastri della prima parte di stagione.

In caso di parità al termine dei 90’, si procederà con la disputa dei due tempi supplementari: se l’equilibrio dovesse persistere, accederebbero in finale Cavese e Team Altamura.

SERIE D/H – SEMIFINALI PLAYOFF

Dom. 13 Maggio, ore 16:00

Cavese – Audace Cerignola

Team Altamura – Taranto

Sezione: Serie D / Data: Sab 12 maggio 2018 alle 12:30
Autore: Vito Salvatore Di Noi
vedi letture
Print