Non sarà una sfida banale quella di quest'oggi allo "Iacovone" tra Taranto e Cerignola: le due squadre con i favori del pronostico a inizio stagione si ritrovano a battagliare nei trentaduesimi di Coppa Italia di Serie D in un momento delicato per entrambe. Sembrerebbero le grandi deluse fino a questo momento, ma la gara odierna può rappresentare un trampolino di lancio per una delle due.

QUI TARANTO - Due ko consecutivi e vetta distante quattro punti, la situazione in casa rossoblù non è quella prevista o sognata a inizio stagione. È vero che la Coppa non è l'obiettivo primario per la società, però un successo casalingo contro il Cerignola sarebbe sicuramente importante per il morale e la consapevolezza. La prima frazione di gioco di domenica scorsa non è stata del tutto negativa, anzi, i rossoblù hanno fatto bene, ma l'inferiorità numerica nel secondo tempo ha tagliato le gambe degli uomini allenati da Nicola Ragno. Per la sfida di oggi si prevede un turnover: in porta torna Giappone, in difesa dovrebbe esserci ancora Luigi Manzo visto che sarà squalificato in campionato. In cabina di regia agirà Galdean, mentre in avanti potrebbe avere spazio Ouattara, anche se non è escluso l'impiego di D'Agostino dal primo minuto.

QUI CERIGNOLA – Dopo un buon avvio, la compagine gialloblù si ritrova in un momento negativo: solo due vittorie nelle prime sei gare disputate. La squadra allenata da mister Potenza paga probabilmente un avvio ricco di impegni a causa dell’inizio del campionato in ritardo. Più volte gli ofantini si sono ritrovati a giocare ogni tre giorni, in questo calo sono arrivate tre sconfitte consecutive. In Coppa l’esordio è stato positivo: 3-1 al Gravina e passaggio del turno più che meritato. Oggi allo “Iacovone” si prevede un turnover ma si cercherà anche di fare una bella figura per ripartire.

TARANTO (3-5-2): Giappone; Benvenga, Manzo L., Mambella; Oggiano, Manzo S., Galdean, Marino, Riccio; Croce, Ouattara. All. Ragno.

CERIGNOLA (3-4-3): Tricarico; Tancredi, Caiazza, Alfarano; Syku, Coletti, Muscatiello, Russo; Boufous, Martiniello, Loiodice. All. Potenza.

Sezione: Serie D / Data: Mer 09 ottobre 2019 alle 09:00
Autore: Manuel Panza / Twitter: @manuel_panza
vedi letture
Print