Il Giudice Sportivo, Avv. Aniello Merone, assistito dai Sostituti Avv. Fabio Pennisi, Avv. Giacomo Scicolone con la collaborazione del rappresentante dell'A.I.A., Sig. Sandro Capri e del responsabile di segreteria Sig. Marco Ferrari nella seduta del 15 gennaio 2020, ha adottato le decisioni che di seguito integralmente si riportano:

SOCIETA'
AMMENDE

Euro 1.800,00 e diffida CITTA DI FASANO
Per avere propri sostenitori rivolto, per ampia parte del secondo tempo, espressioni offensive nei confronti di un A.A. nonchè lanciato all'indirizzo del medesimo Ufficiale di gara numerosi sputi che lo attingevano al collo e alla schiena e della terra che lo colpiva reiteratamente alla schiena. 

Euro 1.000,00 GRAVINA SOC.COOP.SP.DIL.
Per avere, quattro persone non iscritte in distinta e non identificata ma chiaramente riconducibile alla società, e indebitamente presenti nel tunnel degli spogliatoi, al rientro in campo dopo l'intervallo, rivolto espressioni gravemente intimidatorie ed ingiuriose all'indirizzo del Direttore di gara. Sanzione così determinata anche in considerazione della recidiva di cui al CU 21, nonché della fattiva collaborazione dei dirigenti locali per far cessare la condotta. 

SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER DOPPIA AMMONIZIONE
COULIBALY DIOMANSY (GRAVINA SOC.COOP.SP.DIL.)
RIZZO GIANMARCO (CITTA DI FASANO) 
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA PER RECIDIVITA' IN AMMONIZIONE (V INFR)  
COLETTI TOMMASO ROBERTO (AUDACE CERIGNOLA A R.L.) 

ALLENATORI
BORRELLI PASQUALE (GLADIATOR 1924)
Per proteste nei confronti dell'Arbitro, allontanato. 

DIRIGENTI
INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA' FINO AL 26/ 2/2020
COSTANTIELLO GIUSEPPE (GRAVINA SOC.COOP.SP.DIL.)
Allontanato per avere raggiunto e spintonato un A.A. facendolo indietreggiare di un paio di metri, alla notifica del provvedimento si dirigeva, correndo e con fare minaccioso, verso l'Arbitro rendendo necessario l'intervento di alcuni componenti la propria panchina per evitare il contattato e favorire la sua uscita dal terreno di gioco. 

SQUALIFICA. FINO AL 22/ 1/2020
FAGGIANA STEFANO (CITTA DI FASANO)
Per proteste nei confronti dell'Arbitro, allontanato. 

Sezione: Serie D / Data: Mer 15 gennaio 2020 alle 15:30
Autore: Manuel Panza / Twitter: @manuel_panza
vedi letture
Print