La ripresa del campionato costituisce una grossa incognita: difficile ipotizzare, ad oggi, se le attività riprenderanno oppure no. Guardando la classifica del raggruppamento H maturata a otto giornate dalla fine, qualora la stagione si fosse conclusa domenica 1 marzo, spiccherebbero due derby nella cosiddetta post-season.

Il primo riguarderebbe i playoff e verrebbe disputato allo "Zaccheria" di Foggia: per i satanelli di Corda l'avversario sarebbe il Casarano, già capace di bloccare i rossoneri sia nella sfida d'andata, impattando per 1-1, ma soprattutto in quello di ritorno, quando un guizzo di Favetta faceva esplodere il "Capozza", gettando nello sconforto la tifoseria ospite.

L'altro derby, invece, varrebbe la permanenza in D. Per la Fidelis Andria sarebbe scontro contro il Nardò: i granata, seppur in coabitazione con Nocerina e Grumentum, pagherebbero a carissimo prezzo la classifica avulsa che, di conseguenza, li collocherebbe al terz'ultimo posto.

Tutto può ancora cambiare: in attesa che l'emergenza rientri, però, sarebbero queste le combinazioni del post-campionato.

Sezione: Serie D / Data: Sab 28 marzo 2020 alle 17:15
Autore: Vito Salvatore Di Noi
vedi letture
Print