Intervenuto ai microfoni della trasmissione di TV Prato "Il Gioco è Fatto", il coordinatore della Serie D Luigi Barbiero si è così espresso in merito all'emergenza sanitaria, rimarcando l'intenzione della LND di concludere la stagione agonistica:

"A oggi l'attività è sospesa fino al 3 aprile. Saremmo però pronti e orgogliosi di riprendere l'attività e concludere l'annata perché innanzitutto vorrebbe dire aver, se non sconfitto, almeno limitato molto questo virus che sta mettendo tutti in ginocchio e secondariamente perché potremmo così avere delle classifiche che avrebbero il conforto del campo". 

E sulla possibilità di andare oltre il 30 giugno: "Lo ha detto il presidente federale Gravina: la stagione va terminata, se ci saranno criticità particolari e i tempi stretti fossero stretti, ci sarà la possibilità di valutare uno sforamento della data limite del 30 giugno. Questa ipotesi sarà affrontata con attenzione se ce ne fosse la necessità. Prendendo atto di ciò che succede, la nostra organizzazione è in grado di trovare le soluzioni perche la stagione si concluda regolarmente. In questi giorni ho sentito di tutto: e tutti pensano di trovare la soluzione. Come L.N.D. e serie D abbiamo fin dall'inizio detto che i campionati vanno portati al termine: non è nell'ottica e nella logica delle cose non riprendere l'attività".

Sezione: Serie D / Data: Mar 17 marzo 2020 alle 19:30 / Fonte: almanaccocalciotoscano.it
Autore: Vito Salvatore Di Noi
vedi letture
Print