Gironi da compilare, gare di Coppa Italia che potrebbero subire un ulteriore rinvio (quasi certi i posticipi di Bari-Bitonto e di Fidelis Andria-Fasano) ed un mercato sempre più in fermento: non manca proprio nulla in Interregionale, con le compagini pugliesi poste in primo piano per diverse ragioni.

Concentrandosi in sede di trattative, spicca un Fasano di gran lunga protagonista: gli ingaggi dell’estremo difensore classe ’99 Stefano Faggiano (ex FC Bari 1908) e dell’attaccante bosniaco classe ’87 Enis Nadarevic, ex Fidelis Andria e Monopoli, rappresentano gli ultimi tasselli di un mosaico virtualmente perfetto, nel quale sussiste il giusto mix di esperienza e gioventù. Naturalmente, sarà il campo a giudicare l'operato del sodalizio fasanese, fin qui ritenuto ottimale da parte di diversi addetti ai lavori.

Buone indicazioni anche in casa-Nardò: i granata di Taurino superano 5-0 in amichevole il Valdiano, sodalizio militante nel campionato di Eccellenza campana. Sugli scudi gli esperti attaccanti Hernan Molinari e Giovanni Kyeremateng, perni del reparto offensivo granata, entrambi a segno una volta, ma soprattutto il classe ’98 Cordella, attaccante ex Triestina, autore di una doppietta. In rete anche l’esterno Manisi.

Il Team Altamura, invece, ha concluso il ritiro pre-campionato svoltosi presso Gubbio con un triangolare amichevole nel quale i biancorossi hanno affrontato la Beretti della compagine egubina (1-1 il risultato finale, per i murgiani a segno Tozzi) e l’Urbania Calcio, compagine militante nel campionato di Eccellenza marchigiana, superata 2-0 con i sigilli di Montemurro e Leonetti.  Sul mercato, infine, i biancorossi sono sempre alla ricerca di una punta di spessore in grado di far compiere il definitivo salto di qualità alla rosa allenata da Claudio De Luca.

Sezione: Serie D / Data: Mer 15 agosto 2018 alle 18:00
Autore: Vito Salvatore Di Noi
vedi letture
Print