Il Cerignola è pronta a provare la salita in Serie C. La dirigenza foggiana è pronta a consegnare un mix di giovani ed esperti al mister Farina ed in quest'ottica si colloca il centrale difensivo Nico Dellino, ex Varese. Il difensore mancino, classe 1997, è stato preso dal Varese a soli 15 anni, squadra con cui ha disputato due ottime stagioni confrontandosi con società importanti a livello nazionale, tra cui Inter, Milan e Juventus. 

Fabio Sperduti (presente in foto, ndr) all'epoca direttore del settore giovanile della Fidelis Andria, in sinergia con il direttore sportivo Doronzo, lo ha subito inserito nella rosa della prima squadra in Lega Pro, trovando anche l'esordio  nonostante il primo semestre fosse stato dato in prestito al Torino  per disputare la finale di Supercoppa Italiana e le fasi finali della Youth League. Un brutto infortunio ne ha compromesso la permanenza ad Andria; nonostante fosse già stato inserito nella rosa di inizio campionato, il ragazzo ha preferito da dicembre fare un passo indietro e ripartire dal Trani in Eccellenza, disputando un girone di ritorno da protagonista.

Ora ci si aspetta da lui una grande stagione a Cerignola per rispettare le attese e le speranze che la dirigenza ha riposto su di lui. Parecchi club di categoria hanno chiesto informazioni e continueranno a monitorare il percorso di crescita, ma la dirigenza foggiana ha avuto la meglio e si è assicurata le prestazioni di un under di prospettiva come Nico Dellino.

Sezione: Serie D / Data: Mar 04 luglio 2017 alle 15:23
Autore: Davide Abrescia
vedi letture
Print