A 90’ dal termine delle ostilità, nel raggruppamento H di Serie D restano da definire pochi verdetti.

Con il Picerno già in Serie C, Cerignola e Taranto si contendono il secondo posto in classifica: i gialloblù, in caso di successo a Francavilla, sarebbero matematicamente secondi, mentre in caso di arrivo a pari punti sorriderebbero gli ionici per via di una situazione migliore negli scontri diretti.

Già certo del quarto posto il Bitonto, Fidelis Andria e Savoia lottano per posizionarsi quinte, ultimo piazzamento utile per prolungare la stagione oltre il 5 maggio: al momento tra le due squadre, appaiate entrambe a 53 punti e con una situazione di assoluta parità negli scontri diretti, festeggerebbe la Fidelis per una differenza reti (+14) migliore rispetto a quella degli oplontini (+12).

Resta inoltre da definire la dinamica riguardante i playout. Già condannate agli spareggi Gragnano, Sarnese e Nardò, mentre il Nola (prossimo avversario dei granata) contenderà la salvezza diretta alla Gelbison, dal canto suo impegnata contro il Savoia. Nel dettaglio, il Nardò di Bitetto spera di concludere l’annata quantomeno al 14°posto (o al 13°), per evitare di giocarsi la salvezza lontano dalle mura amiche.

Retrocesse da diverso tempo in Eccellenza Pomigliano e Granata, entrambe impalpabili nel corso dell’annata.

Sezione: Serie D / Data: Mar 30 aprile 2019 alle 16:30
Autore: Vito Salvatore Di Noi
vedi letture
Print