Il Campionato di Serie D si avvia verso la conclusione: Domenica prossima, infatti, le compagini appartenenti ai vari gironi chiuderanno ufficialmente la stagione regolare.

Nel raggruppamento H, resta poco da definire ai vertici, ma tanto tra i bassifondi. Nel dettaglio, la situazione:

Il Potenza è già aritmeticamente promosso in Serie C, mentre disputeranno gli spareggi Cavese, Team Altamura, Taranto ed Audace Cerignola. Già certa la sfida del ‘Simonetta Lamberti’ tra metelliani ed ofantini, mentre resta da definire il luogo di svolgimento della sfida tra murgiani e ionici: in caso di arrivo a pari punti, per differenza reti tra le due compagini, sarebbe lo ‘Iacovone’ ad ospitare la semifinale playoff.

Situazione ingarbugliata, invece, in zona rossa. Già retrocesse Manfredonia e Sporting Fulgor, mentre l’unica (quasi) certa di disputare i playout è l’Aversa. Resta da definire le altre tre compagini tra Turris, Sarnese, Pomigliano, San Severo e Frattese che, assieme ai normanni, saranno costrette ad affrontare gli spareggi. Domenica prossima spicca un interessante San Severo-Pomigliano, scontro con meta salvezza, mentre le restanti compagini sopra citate saranno tutte impegnate in trasferte complicate: corallini in quel di Taranto, Sarnese al cospetto del Francavilla e Frattese contro la Cavese. Novanta minuti di fuoco, dopo di che tutti i nodi verranno al pettine: perciò, 'si salvi chi può'.

Sezione: Serie D / Data: Mar 01 maggio 2018 alle 18:01
Autore: Vito Salvatore Di Noi
vedi letture
Print