Finisce a reti inviolate la sfida dello “Iacovone” tra Taranto e Bitonto: i rossoblù fermano tra le mura amiche la capolista che, comunque, guadagna un punto sul Foggia, sconfitto per 1-0 in quel di Casarano. 

IL MATCH - Bitonto subito pericoloso al 10’: Lattanzio supera in velocità Marino e calcia con un diagonale dal limite dell’area, col pallone che termina di poco sul fondo. Dopo due minuti ci prova Oggiano: incursione di Acits Goretta, parla all’esterno sassarese che calcia sopra la traversa. Ritmi molto bassi, partita spezzettata a causa dei tanti falli: il primo tempo finisce 0-0 dopo un minuto di recupero. 

La seconda frazione riprende con gli stessi ventidue. Al 58’ l’occasione più ghiotta del match è per gli ionici: percussione centrale di Van Ransbeeck, suggerimento per Actis Goretta che calcia da posizione defilata e colpisce, con un gran tiro, la traversa. Dopo otto minuti altra palla gol: Oggiano serve Genchi, subentrato ad Olcese, che impegna severamente, con una girata, il portiere Figliola. Al 72’ ancora rossoblù pericolosi: punizione dal limite di Van Ransbeeck, Figliola col piede riesce a respingere sul palo il pallone. Poche emozioni negli ultimi minuti, con le due squadre che si dividono la posta in palio: allo “Iacovone” finisce 0-0 con il Bitonto che allunga, di un punto, sul Foggia. 

TARANTO-BITONTO 0-0

TARANTO (4-4-2): Sposito; Pelliccia, Matute, Ferrara, Marino; Guaita, Manzo S. (36’ Van Ransbeeck), Cuccurullo, Oggiano (83’ Avantaggiato); Actis Goretta (89’ Serafino), Olcese (64’ Genchi). All. Panarelli.

BITONTO (3-5-2): Figliola; Gianfreda, Lomasto, Colella (67’ Amelio); Pierno, Biason, Marsili, Piarulli (55’ Terrevoli), Turitto (85’ Bollino); Lattanzio (63’ Montaldi), Patierno. All. Taurino.

ARBITRO: Ubaldi di Roma 1. ASSISTENTI: Consonni di Treviglio - Pizzoni di Frattamaggiore

AMMONITI: Olcese (TA), Lattanzio (BT), Piarulli (BT), Pierno (BT), Lomasto (BT)ESPULSI: nessuno

RECUPERO: 1’ primo tempo, 6’ secondo tempo.

Sezione: Serie D / Data: Dom 23 febbraio 2020 alle 17:01
Autore: Christian Cesario / Twitter: @otherside1993
vedi letture
Print