Vittoria preziosa per il Taranto sul campo del Bitonto: agli ionici è sufficiente Massimo per avere la meglio sui neroverdi, ma soprattutto per tornare in vetta alla graduatoria, nonostante il Picerno abbia una gara in meno.

Prima frazione di gioco equilibrata, con il Bitonto che nel primo quarto d'ora tiene in mano le redini del gioco, senza però mai rendersi pericoloso dalle parti di Antonino, se non al 16' con un colpo di testa debole di Patierno bloccato dall'estremo difensore ionico. Al 28' la svolta del match: Di Senso, sulla destra, pennella magistralmente per la testa di Massimo che, un po' a sorpresa, porta in vantaggio il Taranto. La gara è agonisticamente combattuta ed al 42' Di Bari, già ammonito, rischia il secondo giallo per fallo su Picci.

Nella ripresa accade poco e nulla, la gara vede soprattutto tante sostituzioni ed una serie di tentativi da fuori, con Picci e D'Agostino i più intraprendenti da ambo i lati.

Nel prossimo turno, il Bitonto affronterà il Savoia, mentre il Taranto sarà di scena a Nola.

USD BITONTO-TARANTO 0-1 28' Massimo (T)

USD BITONTO (4-4-2): Figliola; Cappellari (8' st Dellino), Montrone, D’Angelo (42' st Anaclerio), Montanaro; Terrevoli, Biason, Fiorentino (8' st Padulano), Turitto (20' st Falcone); Picci, Patierno. A disp.: Vitucci, Zaccaria, De Santis, Piarulli, Camporeale. All.: Pizzulli.

TARANTO (4-2-3-1): Antonino; Pelliccia, Di Bari (1' st Bova), Lanzolla (27' st Carullo), Ferrara; Marsili, Massimo (33' st Croce); Di Senso, D’Agostino, Salatino (29' st Esposito); Roberti (13' st Manzo). A disp.: Pellegrino, Guadagno, Bonavolontà, Oggiano. All.: Panarelli.

ARBITRO: Campagnolo di Bassano del Grappa. ASSISTENTI: Fiore e Franco.

AMMONITI: Fiorentino (B), Lanzolla (T), Di Bari (T), Roberti (T), Antonino (T), Croce (T).

CLASSIFICA

Taranto 45
Picerno 44*
Cerignola 43
Team Altamura 36
Fid.Andria 35
Savoia 35
Bitonto 33
Francavilla 29
Fasano 28
Gelbison 26
Gravina 25
Nardò 25
Nola 24*
Gragnano 24
Sorrento 20
Sarnese 18
Pomigliano 11
Granata 8

*una gara in meno

Sezione: Serie D / Data: Mer 30 gennaio 2019 alle 19:56
Autore: Vito Salvatore Di Noi
vedi letture
Print