Conclusasi la regular-season, già Domenica il Girone H di Serie D è pronto a ripartire con la disputa dei playoff.

Dal 2012/13, stagione d’esordio del nuovo Taranto F.C. 1927, conseguente alla non iscrizione in Lega Pro dell’era D’Addario, la truppa ionica ha quasi sempre disputato gli spareggi, ad eccezione del primo anno in cui i rossoblù di Pettinicchio terminarono settimi.

I playoff 2013/14, con Papagni in panchina, iniziarono con il successo ai danni del Marcianise per 3-2, mentre la finale regionale al cospetto del Monopoli terminò 1-1, con i rossoblù che approdarono al turno successivo per via del miglior piazzamento in campionato. Nella fase nazionale, invece, il Taranto fu eliminato dall’Arezzo.

I playoff 2014/15, invece, furono quelli più emozionanti. Durante la fase regionale, il Taranto ebbe la meglio sul Potenza, mentre la fase nazionale fu contraddistinta dai successi ai danni di Rende e Viterbese. Fatale, invece, fu la trasferta di Sestri Levante, nella quale il Taranto perse 3-1.

I playoff 2015/16, agonisticamente parlando, furono i più tristi. Il Taranto perse infatti in semifinale al cospetto del Fondi all’ultimo secondo dei tempi supplementari. Nonostante la sconfitta, però, gli ionici furono ripescati in Serie C.

Sezione: Serie D / Data: Dom 13 maggio 2018 alle 11:30
Autore: Vito Salvatore Di Noi
vedi letture
Print