In un'intervista rilasciata all'edizione pugliese del Corriere dello Sport, il ds della Team Altamura Massimo Martelli ha commentato così il mercato dei biancorossi: "Il nostro è un gruppo totalmente rinnovato: rispetto alla passata stagione, sono rimasti soltanto quattro degli elementi di maggior caratura tecnico-tattica, vale a dire il capitano Dibenedetto, Caldore, Montemurro e Clemente. Dopo di che, in totale sintonia con il mister, si è optato per la costruzione di una rosa che al suo interno potesse vantare il giusto mix di esperienza e gioventù: De Luca lo seguivo già da diversi anni, sin dai suoi trascorsi in Eccellenza, conosco le sue qualità e sin dalle prime amichevoli ho notato un gioco fluido e captato diversi segnali positivi. L’ambizione di poter far bene è concreta, così come la volontà di toglierci grosse soddisfazioni. A breve ufficializzeremo due under - prosegue - e, con molta probabilità, anche un calciatore dalle caratteristiche offensive importanti per la categoria: la scelta sarà il quanto più oculata possibile".

Sulla possibilità di affrontare il Bari in Coppa Italia: "Se il Bari dovesse superare il turno preliminare di Coppa, la nostra città avrebbe l’onore di ospitare il derby per la prima volta nella storia: sarebbe un evento di prestigio per tutti, un’occasione unica che non capita tutti i giorni".

Sui pochi abbonamenti: "La società è abbastanza delusa: purtroppo, non si può pensare di disputare campionati al vertice, quando poi il numero degli abbonamenti supera appena le cinquanta unità. La piazza deve contribuire e non soltanto economicamente, ma soprattutto moralmente: la squadra ha bisogno del suo pubblico. Mi auguro che con il ritorno dalle vacanze la gente sottoscriva gli abbonamenti, soprattutto in relazione ai grossi sacrifici effettuati dalla società per garantire anche quest’anno, alla città di Altamura, una squadra di livello in Serie D".

Sezione: Serie D / Data: Mar 28 agosto 2018 alle 10:30
Autore: Dennis Magrì / Twitter: @MagriDennis
vedi letture
Print