Vola la capolista Bitonto, che rifila al Brindisi una battuta d’arresto soprattutto per il risultato finale. Finisce 3-0 al Fanuzzi, con la partita sbloccata da un rigore contestato dai biancazzurri (fallo di Ianniciello in area di rigore, probabilmente gioco pericoloso): sblocca il solito Patierno. Poi raddoppia con un 1-2 mortale la squadra di Taurino (ex di turno ma relegato nel settore ospiti per via della squalifica), a segno Piarulli su assist illuminante di Biason. Il Brindisi accusa il colpo e non riesce a reagire nemmeno quando a inizio ripresa si ritrova in superiorità numerica. Proprio in 10 contro 11 Patierno realizza la doppietta personale e l’ottava rete del proprio campionato, chiudendo il match. Nel finale volitivo Marino tra i padroni di casa, ma i neroverdi sfiorano in un paio di circostanze il colpo del 4-0. Il Bitonto vola e rimane in testa da solo, il Brindisi, in una classifica cortissima, scende al nono posto.

BRINDISI-BITONTO 0-3

Marcatori: 24’ pt Patierno su rig. (BI), 33’ pt Piarulli (BI), 16’ st Patierno (B).

BRINDISI (4-4-2): Lacirignola; Dario, Ianniciello, Fruci, Escu; Corbier (19’ st Zappacosta), D’Ancora (47’ st Darboe), Marino, Ancora; Montaldi (15’ st Toure), Sorrentino. A disposizione: Pizzolato, Capone, Boccadamo, Galiano, Masocco, Pizzolla. All. Massimiliano Olivieri.

BITONTO (3-5-2): Figliola; Gianfreda, Lomasto, Colella; Terrevoli, Biason, Marsili (19’ st Vacca), Piarulli (43’ st Mazzone), Turitto; Lattanzio (15’ st Amelio), Patierno (39’ st Merkaj). A disposizione: Zinfollino, Gagliardi, Bolognese, Schirone. Zaccaria. All. Luigi Anaclerio (Roberto Taurino squalificato).

Arbitro: Sig. Giorgio Di Cicco - sezione di Lanciano; 1° assistente: Sig. Ferdinando Pizzoni - sezione di Frattamaggiore; 2° assistente: Sig. Carmine Castiglione - sezione di Frattamaggiore.

Ammoniti: D’Ancora, Ianniciello (BR); Lomasto, Marsili, Gianfreda, Piarulli (BI).

Espulsi: al 10’ del st Gianfreda (BI) per doppia ammonizione.

Note: corner 6-2; recupero 1’ pt, 4’st; circa 3000 spettatori.

Sezione: Serie D / Data: Dom 27 ottobre 2019 alle 17:04 / Fonte: Da Brindisi
Autore: Giuseppe Andriani / Twitter: @peppeandriani
vedi letture
Print