Secondo colpo di mercato per l'USD Bitonto Calcio, neopromossa in Serie D, che si è assicurata le prestazioni del centrocampista classe 1994 Pietro Camporeale. L'ex Vigor Trani torna in una categoria (quella dei dilettanti), che in carriera aveva sfiorato soltanto da under. Di seguito, le parole del calciatore nativo di Giovinazzo, diffuse dal sito ufficiale del club bitontino:

"Ritrovare la serie D da giocatore maturo, dopo averla vissuta da under, è una sensazione diversa, ma allo stesso tempo bellissima. Passano gli anni, resta comunque un campionato di altissimo livello, tant’è che lo vogliono giocare tutti. Se ci fate caso infatti, in D si possono trovare anche giocatori che hanno calcato palcoscenici professionistici di A e di B. Sta proprio li il segreto della grandezza di questo campionato, ossia che in D vi è un interscambio generazionale fra ragazzi che possono fare il doppio salto dalla Promozione alla D, e gente che scende dalla B e dalla C. Le motivazioni e la voglia di mettersi ancora in gioco da parte di tutti, lo rendono più complesso e competitivo. Per cui bisogna farsi trovare pronti".

"Essere qui a Bitonto, è anche una questione di rispetto che nutro nei confronti del mister, per la fiducia che ha riposto in me, anche quest’ano. Quanto fatto a Trani lo scorso anno, credo resterà nella storia del club. Peccato solo per il finale amaro, ma il calcio è fatto così : delle volte da, altre volte prende. Essere qui in D, sicuramente mi dà grandi responsabilità, ma non mi spaventa. Giocare a calcio, è una delle cose più belle del mondo, e riuscire a trasformare la propria passione nel proprio lavoro, è qualcosa di fantastico. Se uno vuole crescere, deve per forza confrontarsi con realtà più blasonate. A livello personale mi aspetto una stagione di rivalsa, dopo il periodo nero che ho attraversato un paio di anni a causa di un brutto infortunio. Voglio dimostrare a tutti che posso dire ancora la mia, ovviamente di ciò, ringrazio anche la società, che ha riposto fiducia in me e che è una società seria ed ambiziosa. Hanno una grande organizzazione ed un ottima programmazione progettuale, ed è raro di questi tempi trovare società così. Io sono pronto, non vedo l’ora di cominciare".

Sezione: Serie D / Data: Gio 12 luglio 2018 alle 13:30
Autore: Antonio Bellacicco
vedi letture
Print