Torna il campionato di serie D e lo fa con un piatto abbastanza ricco per questo weekend: Cerignola-Fasano. 90 minuti che si preannunciano fondamentali per il cammino di entrambe le formazioni. Dopo la sosta dovuta al Torneo di Viareggio dove gli under erano impegnati nella rappresentativa LND, si torna a giocare per l'atteso rush finale di questo avvincente torneo. 

Un derby sentito, dove l'Audace Cerignola vorrà a tutti i costi dare seguito all'ottimo momento di forma delle ultime settimane: cinque vittorie consecutive, 15 punti raccolti ed una difesa di ferro. Simbolo di quanto la compagine allenata da mister Bitetto stia facendo bene e voglia mettere ancor più pressione alla capolista Picerno, ma prima c'è l'ostacolo chiamato Fasano dell'ex Montaldi. A sostenere la truppa del presidente Grieco anche il 'Monterisi' delle grandi occasioni che, però, non vedrà la presenza dei tifosi biancoazzurri (trasferta vietata per i fasanesi). Sul versante formazione, Bitetto sembra intenzionato a riproporre il 4-4-2 con davanti il tandem ben oliato Foggia-Lattanzio.

Il Fasano di mister Laterza è in una posizione tranquilla della classifica. Ottavo posto con ben 37 punti all'attivo per un team che ha rispettato i pronostici del pre-campionato. La vittoria interna della scorsa settimana contro il Gragnano ha ridato maggiore convinzione al collettivo fasanese, che arriva ben determinata a questa importante sfida. 

Fischio d'inizio fissato alle ore 15:00. Dirigerà l'incontro il sig. Alberto Ruben Arena di Torre del Greco. A coadiuvarlo saranno i signori Nicola Iocca di Isernia e Fabio Robustelli di Albano Laziale.

Sezione: Serie D / Data: Sab 16 marzo 2019 alle 12:00
Autore: Alfonso Divito
vedi letture
Print