Mercato in standby in casa Bari, nessuna novità degna di nota sulle trattative in entrata e uscita instaurate dal ds Sean Sogliano. Tutto fermo a pochi giorni dalla chiusura della sessione di riparazione, a tal proposito la società biancorossa avrebbe lanciato un ultimatum per Ledian Memushaj, centrocampista di proprietà del Benevento seguito con particolare interesse anche dall'Empoli. I galletti avrebbero già raggiunto un accordo di massima con il giocatore e il suo entourage, resta da convincere la società campana, poco disposta a trattare la cessione di un giocatore ritenuto determinante per la rosa a disposizione di De Zerbi. Per l'attacco sembra essere ad un passo l'acquisto di Federico Andrada, punta centrale attualmente nelle file del River Plate. Sul fronte cessioni 'no secco' di Capradossi alla Pro Vercelli, a contendersi le prestazioni del giovane difensore di proprietà della Roma ci sono Brescia Avellino. Avances della Sambenedettese per Mattia Cassani, l'ex Palermo avrebbe ugualmente rifiutato la possibile destinazione. Sondaggio dello Spezia per Nello Salzano, pista calda che potrebbe infiammarsi nelle ultime ore di calciomercato.

 

Si è inclinato l'asse di mercato per Fidelis Andria e Monopoli. Saltato il doppio scambio che avrebbe portato Minicucci e Barisic ad indossare la maglia biancoverde, con Ricucci e Cappiello che avrebbero eseguito il percorso inverso. L'attaccante di proprietà del Catania ha infatti rifiutato la destinazione monopolitana in attesa di nuove proposte allettanti. I federiciani intanto hanno ufficializzato l'acquisto di Longo, centrocampista seguito in precedenza anche dal club in riva all'Adriatico. Per l'attacco il ds Alfio Pelliccioni continua a sondare la pista che porta a Francesco Salvemini di proprietà della Ternana, in prestito all'Akragas, la trattativa risulterebbe fattibile e potrebbe chiudersi nelle prossime ore. A centrocampo si attende la firma di Alessandro Eleuteri, fiore all'occhiello del vivaio dell'Atalanta reduce dalla breve esperienza nelle file della Pistoiese. La sua firma dovrebbe arrivare nella giornata di oggi. In uscita Lanzolla, De Vito e Zibert, con i primi due che potrebbero rescindere il loro contratto per accasarsi in altri club interessati ai rispettivi cartellini. 

Nicola Strambelli non sarà un giocatore del Lecce, probabilmente rimarrà a Matera. Fabio Liverani e società hanno rinunciato al fantasista barese. La trattativa, pare, essere naufragata a causa delle richieste del Presidente Columella. La società salentina non può più attendere: sfumate le trattative per Bellomo e Chiaretti, si continuano a seguire gli obiettivi Perrulli e Saraniti

 

 

Sezione: Speciale Calciomercato / Data: Gio 25 gennaio 2018 alle 00:01
Autore: Alessandro Chimenti
vedi letture
Print